Audiofon Italia

Rimini 0541-784178- Pesaro 0721-35329 - Santarcangelo di R. 0541 081301

Il cervello umano ha due sistemi altamente efficaci che lo mettono in contatto
con il mondo esterno: quello visivo e quello uditivo.

Assistenza audiometrica

Test dell'udito

Audiofon nasce con la missione importante di migliorare la comunicazione delle persone in difficoltà uditiva; per questo negli anni ha acquisito esperienza, professionalità e un notevole prestigio nel settore come centro uditivo specializzato e all'avanguardia.

Lo staff competente e costantemente aggiornato offre ai pazienti soluzioni avanzate, protesi acustiche, protezioni antirumore e dispositivi che aiutino a migliorare qualitativamente la vita di ognuno.

amministrazione audiofon

Anamnesi e misurazione
per le persone con ipoacusia

L'audiometria è un esame volto a misurare il grado di perdita uditiva di ciascun orecchio e a valutare l'entità della lesione uditiva.

La persona ipoacusica si presenta con una prescrizione medica; viene effettuata un'accurata anamnesi del paziente attraverso un'indagine

otoscopica per osservare la condizione delle orecchie, stato delle membrane timpaniche, la presenza o no di cerume, del volume dei condotti uditivi e/o di patologie varie delle orecchie stesse. Per sospette patologie si rinvia al medico.
Si effettua l’audiometria vocale in cuffia per la verifica delle capacità di integrazione del soggetto, localizzando e valutando il tipo di perdita uditiva: neurosensoriale cocleare, retrococleare, trasmissiva o mista.

audiometria

Applicazione protesica

L'applicazione della protesi avviene per mano di un esperto e, in fase di consegna, oltre ad addestrare il paziente all'uso del dispositivo, vengono effettuate alcune prove vocali in campo libero per un riscontro funzionale degli apparecchi acustici e per la loro taratura; il paziente viene poi accompagnato in un periodo rieducativo di "acclimatazione" con il nuovo apparecchio , valutato dal tecnico e sottoposto a controlli periodici.

Quando è possibile è sempre consigliata l'applicazione binaurale (entrambe le orecchie) per un miglior rapporto segnale/rumore e localizzazione dei suoni.

applicazione protesica

Audiometria vocale in campo libero

audiometria vocale in campo libero
Share by: